ARTICOLI AGGIUNTI IN CARRELLO

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli in Carrello

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEL SITO WWW.KOSMETICSERVICE.IT.

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza, tramite modalità telematiche o per via telefonica, dei prodotti presentati sul sito www.kosmeticservice.it, gestito da
Arca Distribution
con sede in Via S. Pertini, 12/B – 30020 – Annone Veneto (VE), P. Iva 03708510270.
Negozio online sul sito web: www.kosmeticservice.it
E-mail: ordini@kosmeticservice.it
e costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto. L’inoltro di un Ordine, come di seguito descritto, ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.

1.2. Le previsioni che fanno riferimento ai “Consumatori” si applicano esclusivamente nei confronti di soggetti che siano persone fisiche e che effettuano un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Arca Distribution garantisce che i Consumatori beneficeranno di tutte le tutele previste dalla legge, in particolare, per la conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), come modificato dal DLgs 21.02.14 n. 21, in attuazione della direttiva 2011/83/UE, oltre che di tutte le ulteriori tutele previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle condizioni generali di vendita, oppure per reclami e contestazioni, il servizio clienti di Arca Distribution è a disposizione, telefonando al n. 0422 868405 o inviando una e-mail ordini@kosmeticservice.it. Anche se il Cliente non voglia avvalersi del servizio telefonico, vengono comunque applicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti dalla legge.

1.3. Le condizioni generali si applicano a tutti gli Ordini per l’acquisto dei Prodotti ed inoltrati a Arca Distribution attraverso il sito internet www.kosmeticservice.it o contattando il numero 0422 868405.

1.4. Per “Cliente” si intende sia il “Consumatore” (persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta), sia il “Professionista” (persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale).

1.5. Per “Ordine”, si intende ogni proposta per l’acquisto di uno o più Prodotti, formulata dal Cliente via internet o via telefono, mentre con il termine “Contratto” si indica l’accordo tra Arca Distribution ed il Cliente che acquista uno o più Prodotti. La formulazione dell’Ordine e la conclusione del contratto verranno effettuate secondo le modalità indicate qui appresso.

1.6. Per “Prodotti” si intende i prodotti, accessori e attrezzature che sono indicati nel catalogo accessibile cliccando sulla voce “CATALOGO” nelle pagine del sito web.

1.7. Si precisa che “Giorno lavorativo” è riferito a qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato, della domenica e dei giorni festivi ai sensi della legge italiana.

1.8. Il Cliente potrà conservare copia delle presenti condizioni generali di vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, avvalendosi delle normali funzionalità del proprio browser (ad es.: “File” -> “Salva come”)

1.9. Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le condizioni generali di vendita, secondo quanto previsto al precedente articolo e salvando, con il supporto delle funzioni del proprio browser, i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia attendendo l’Email di Conferma d’ordine che Arca Distribution farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione.

1.10. I dati di ciascun Ordine verranno salvati da Arca Distribution sui propri sistemi. Al fine di preservare la confidenzialità di tali informazioni, l’accesso ad esse, da parte del Cliente, sarà consentito solo a seguito di previa autenticazione nell’area riservata del Sito denominata “Il mio account”, tramite l’inserimento di apposite di credenziali di accesso da parte del Cliente che gli saranno attribuite al momento della registrazione al Sito medesimo. In tale area riservata, inserendo le proprie credenziali, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti e quelli appena inoltrati, nonché aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.

1.11. I dati salvati da Arca Distribution nei propri registri informatizzati sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

 

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.

2.2. Prima di procedere all’inoltro di qualsiasi Ordine, il Cliente è invitato a leggere con la massima attenzione le presenti condizioni generali di vendita. Altresì, prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, al Cliente sarà chiesto di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.

2.3. La presentazione dei Prodotti sul sito internet costituisce un mero invito rivolto agli utenti del sito a formulare una proposta d’acquisto, quindi non ha natura vincolante per Arca Distribution ed, in particolare, non costituisce offerta al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Resta nella piena discrezionalità di Arca Distribution ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.

2.4 Conclusione del contratto via internet

2.4.1. Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, il Cliente fornirà a Arca Distribution, in ottemperanza alle applicabili disposizioni in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati necessari per consentire a Arca Distribution medesima di dare esecuzione agli Ordini inoltrati.

2.4.2. Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.

2.4.3. Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate.

2.4.4. Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Arca Distribution.

2.5 Conclusione del contratto via telefono

2.5.1. Il Cliente potrà procedere all’inoltro di un Ordine contattando il servizio clienti al numero 0422 868405, comunicando agli operatori tutti i dati necessari per il suo perfezionamento (nome, cognome, indirizzo email, indirizzo fatturazione e indirizzo di spedizione, se diverso del indirizzo di fatturazione). L’Ordine si considererà inoltrato al termine della comunicazione telefonica.

2.5.2. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del Cliente. Arca Distribution provvederà ad inviare l’Ordine e le Condizioni di vendita a mezzo fax o tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. L’Ordine e dette Condizioni verranno sottoscritte dal Cliente e reinviate a mezzo email o fax. Il contratto si intenderà concluso alla conferma da parte di Arca Distribution riguardo al ricevimento dell’Ordine medesimo, tramite l’invio di una email sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale email, Arca Distribution provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la conferma d’ordine).

2.5.3. Arca Distribution avrà facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Arca Distribution ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d’ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.

2.5.4. Nell’eccezionale ipotesi di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Arca Distribution, verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Arca Distribution può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

2.5.5. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

3. PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE

3.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del sito internet sono da ritenersi IVA compresa per i Privati ed IVA esclusa per i professionisti. In entrambi i casi non includono ulteriori tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

3.2. I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Arca Distribution si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati.

3.3. Le spese di trasporto sono calcolate secondo le indicazioni riportate nella pagina Informazioni sulla Spedizione.

 

4. SPEDIZIONI E CONSEGNA

Per i dettagli relativi a SPEDIZIONI E CONSEGNA leggere le indicazioni riportate nella pagina Informazioni sulla Spedizione.

 

5. PAGAMENTO

Per i dettagli relativi ai PAGAMENTI leggere le indicazioni riportate nella pagina Modalità di Pagamento.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

Per i dettagli relativi a RESI E RIMBORSI leggere le indicazioni riportate nella pagina Resi e Rimborsi.

 

7. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI

7.1. Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse, se applicabili le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia nei confronti dei Consumatori.

7.2. Si è prestata massima attenzione all’esattezza delle informazioni presentate sul sito. Arca Distribution o i suoi fornitori non sono pertanto responsabili delle conseguenze, incidenti, danni speciali che risultano dalle trasmissioni elettroniche o dall’inesattezza dell’informazione trasmessa. I nomi e le marche di prodotti o e dei fabbricanti sono usati solo a scopo d’identificazione. Le foto e descrizioni sono solo esemplificative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

7.3. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso, nella conservazione e manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

7.4. Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, il Consumatore potrà contattare, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, Arca Distribution, secondo le modalità indicate nelle presenti condizioni generali di vendita e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Si invita a chiamare il servizio clienti al n. 0422 868405 per ogni informazione sulla riparazione o sostituzione.

7.5. Arca Distribution invita il Cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o vizio riscontrato ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine ovvero indicare il numero dell’Ordine, il numero del Consumatore e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Consumatore entro 5 (cinque) giorni lavorativi, Arca Distribution invita sin da ora il Consumatore a sollecitare una risposta. Arca Distribution consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate in ovvero bloccate da eventuali “filtri spam” ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del Cliente destinatario.

7.6. Se la riparazione o la sostituzione richieste risultino impossibili o eccessivamente onerose, oppure abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del Contratto. Non sarà, in ogni caso, ammessa la risoluzione del Contratto per difetti di lieve entità, rispetto ai quali non sia stato possibile o risulti eccessivamente oneroso procedere alla riparazione o alla sostituzione dei relativi Prodotti.

7.7. Il prodotto anche se difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell’imballo, di tutti gli accessori e dell’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, l’accessoristica e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce la sostituzione del prodotto stesso.

7.8. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del cliente.

7.9. Arca Distribution non assume responsabilità alcuna in ordine a qualità, confezionamento ed etichettatura di prodotti, fatto salvo il diritto di recesso del Cliente.

7.10. Resta espressamente inteso che le condizioni di garanzia sopra indicate non troveranno applicazione in caso di difetti riscontrati in Prodotti acquistati da Professionisti, rispetto ai quali Arca Distribution, fatti salvi i limiti inderogabili di legge, non rilascia alcuna garanzia.

7.11. Per qualsiasi richiesta, Arca Distribution invita, in ogni caso, il Cliente a rivolgersi al servizio Clienti, che può essere contattato come segue:
Arca Distribution
Telefono: 0422 868405
E-Mail: ordini@kosmeticservice.it

Gli articoli dovranno essere restituiti a:

Arca Distribution
Via S. Pertini, 12/B
30020 Annone Veneto (VE)

 

8. BUONI D’ACQUISTO

8.1. buoni d’acquisto (nominati anche come Coupon, Coupon di sconto) non possono essere acquistati sul Sito, ma vengono offerti da Arca Distribution nel contesto di campagne promozionali, per un periodo di validità limitato.

8.2. I buoni d’acquisto sono utilizzati solo in riferimento ad alcune tipologie di Prodotti, anche in conformità a quanto verrà indicato sul Sito.

8.3. I buoni d’acquisto, disponibili sul Sito o presentati attraverso campagna promozionali, sono validi fino al termine indicato e sono utilizzabili una sola volta nell’ambito di una procedura d’Ordine. Il buono d’acquisto può essere utilizzato solo prima della convalida dell’Ordine (prima di cliccare su “Conferma”, al termine della procedura di ordine). Dopo questo punto non è possibile applicare alcuna riduzione. Si precisa che i buoni d’acquisto saranno utilizzabili solo per l’acquisto di alcuni specifici Prodotti, secondo quanto sarà meglio indicato sul Sito.

8.4. Il buono d’acquisto non è rimborsabile in danaro e non maturano interessi sul credito rappresentato dal buono d’acquisto medesimo. Il credito rappresentato da un buono d’acquisto non è cedibile a terzi. I crediti rappresentati da ogni singolo buono d’acquisto non sono tra loro cumulabili.

8.5. Il valore dei Prodotti acquistati con il buono d’acquisto deve corrispondere almeno all’importo del buono d’acquisto medesimo. In caso di acquisti per un importo complessivo inferiore rispetto a quello del buono d’acquisto, non sarà possibile rimborsare al Cliente l’eventuale credito residuo.

8.6. Se il credito rappresentato da un Buono d’Acquisto è di importo inferiore al prezzo complessivo da pagare per un Ordine, la differenza potrà essere saldata con le altre modalità di pagamento consentite.

8.7. Il buono d’acquisto non verrà rimborsato qualora i Prodotti vengano interamente o parzialmente restituiti.

 

9. PROTEZIONE DEI DATI

9.1. Arca Distribution si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonchè i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Arca Distribution (“informativa sulla privacy”).

9.2. Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

 

10. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

10.1. In occasione di ogni modifica alle presenti condizioni generali di vendita, Arca Distribution provvederà prontamente a pubblicare le condizioni generali di vendita modificate sul Sito.

10.2. Le condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle condizioni generali di vendita.

 

11. CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

11.1. Qualora una disposizione presente o futura delle condizioni generali di vendita e/o del contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle condizioni generali di vendita e/o del contratto, le restanti disposizioni delle condizioni generali di vendita e del contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Arca Distribution e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare la sostanza economica del contratto.

 

12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Arca Distribution intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

12.2. Quando il Cliente è un consumatore la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicato nel territorio dello Stato.

Powered & Designed by Passepartout